Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Per il funzionamento dell'applicazione è necessario popolare la tabella Clienti con alcune informazioni di base. La tabella, relativa ai dati essenziali dei Clienti, può essere popolata anche utilizzando un foglio Excel di importazione appositamente predisposto. Vedi anche l'istruzione Come importare i dati mediante fogli di Excel .
Aprendo la maschera Clienti viene mostrata la seguente interfaccia:


  1. Per selezionare un Cliente già presente in anagrafica clicca sulla finestra a tendina Seleziona il cliente e digita alcune lettere contenute nel nome del cliente desiderato, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuato seleziona il cliente. Puoi eseguire la ricerca anche digitando il codice del cliente, se lo ricordi.
  2. Per inserire una nuovo cliente cliccare sul pulsante Nuovo cliente.
  3. Per accedere all'elenco dei clienti registrati in anagrafica cliccare sul pulsante Report e quindi su Elenco

Argomenti correlati

Registrazione di un nuovo cliente

La maschera clienti è condivisa con altre applicazioni del sistema TaleteWeb, pertanto la maggior parte dei dati non sono richiesti per il funzionamento dell'applicazione Sistema di gestione per la qualità.

  1. Clicca sul pulsante Nuovo cliente
  2. Per salvare le informazioni digitate e/o le modifiche apportate clicca sul pulsante Salva le modifiche;
  • Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato"
  1. Per eliminare del tutto un cliente clicca sul pulsante Elimina;
  • Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando
  1. Digita il nome del cliente, l'eventuale codice e gli altri dati disponibili; è obbligatorio solo il nome.
  2. Selezionare se eventualmente disponibili, dalle apposite finestre a tendina, l'Utente TaleteWeb associato al cliente e l'organizzazione (solo nel caso di utilizzo in modalità multi-organizzazione)



  • No labels