Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

In questa maschera si possono inserire le prese in carico dei pazienti convenzionati. Dal menù ASSISTITI, cliccando su Presa in carico si accede alla seguente maschera:

  • Per selezionare una Presa in carico già esistente scegliere l'Area territoriale e la Presa in carico dai  menù a tendina corrispondente o  digitare alcune lettere contenute nel nome della Presa in carico desiderata, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuata  selezionarla. 

  • Per modificare una presa in carico esistente una volta selezionata eseguire i cambiamenti necessari e alla fine salvarli cliccando sul tasto Salva le modifiche
    Attenzione:  se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".

  • Per eliminare del tutto una Presa in carico clicca sul pulsante Elimina
    Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando

  • Per accedere all'elenco delle Prese in carico già registrate  cliccare sul pulsante Report. Vedere le sezioni corrispondenti Elenco accessi e Rendicontazione prestazioni convenzionati.


Registrazione di una nuova Presa in carico


Cliccare sul pulsante Nuova presa in carico.

Si aprirà la seguente maschera:

Inserire un numero di Presa in carico. Se il campo si lascia vuoto viene generato un numero in automatico. Selezionare il paziente, se è un nuovo paziente cliccare sul pulsante Inserimento nuovo paziente per inserirne i dati anagrafici.  Selezionare l'Area territoriale, inserire un numero di cartella e le date di presa in carico e fine presa in carico. Nel campo Note si può inserire un nota a testo libero. Prima di aggiungere un protocollo o un file allegato è necessario salvare: cliccare sul pulsante Salva le modifiche. A questo punto si possono aggiungere i protocolli cliccando su  Aggiungi.  Dal menù a tendina scegliere il protocollo desiderato, o digitare alcune lettere contenute nel nome del protocollo, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate. Una volta individuato, selezionalo e cliccare su Salva per inserire  o  Annulla per annullare.

Nel riquadro Allegati è possibile caricare file da allegare alla Presa in carico.  Cliccare sul pulsante Sfoglia per scegliere un file dal proprio pc e una volta individuato cliccare su Carica file. Per ulteriori informazioni su come caricare un file vedere la sezione  TWM-Come caricare un file

Per rimuovere un protocollo o un file allegato, clicca sul pulsante di cancellazione


Una volta finito l'inserimento di Protocolli o file allegati cliccare su Salva le modifiche.

    • Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".
  • No labels