Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

La funzione permette la gestione del menù pasti da somministrare ai pazienti/assistiti in cura presso la struttura di assistenza sanitaria per accertamenti o problemi di salute. Per selezionare un Menù già presente in anagrafica cliccare sulla finestra a tendina Seleziona menù e selezionarlo o digitare parte del nome del menù che si vuole trovare, il sistema attiva una ricerca rapida degli elementi contenenti le lettere digitate; una volta individuato selezionarlo.



Per modificare un menù, una volta selezionato eseguire i cambiamenti necessari e alla fine salvarli cliccando sul tasto Salva.
Attenzione: se non si completa l'operazione di salvataggio i dati inseriti e le modifiche andranno perse, accertarsi pertanto che compaia il messaggio e la scritta in verde "salvataggio effettuato".
Per eliminare del tutto un Menù, cliccare su Elimina.
Attenzione: un messaggio avvisa, prima della cancellazione definitiva dell'impossibilità di recuperare i dati e chiede quindi la conferma del comando.


L'inserimento del menù si effettua cliccando nella maschera di gestione sul pulsante Nuovo menù, si inserisce il nome del menù, la validità temporale, il tipo di dieta e mettere la spunta se il menù è del tipo speciale. Inserire la rotazione (numero delle settimane con la quale proporre per lo stesso giorno il medesimo pasto) ed almeno una portata, tramite il pulsante Visualizza. Salvare poi le informazioni inserite con il pulsante Salva.



Per aggiungere ulteriori portate cliccare sul pulsante Inserisci portata. Le informazioni richieste riguardano i campi relativi a : pasto, portata, reparto tutti selezionabili da tendina, se viene specificato il nome del reparto, in fase di somministrazione dei pasti viene preso in considerazione prima il menù assoggettato al reparto e poi il generico, la casella alternativa specifica se una portata può essere una alternativa ad un altra predisposta a menù. Il campo Note può servire per inserire delle informazioni inerenti la portata. Salvare il tutto tramite il pulsante Salva.



Operare successivamente per ogni tipo di pasto e per ogni giorno della settimana. Qui sotto un esempio di menù .



È possibile usare il pulsante Esporta, per scaricare su un file Excel i dati relativi al menù corrente .
Per il caricamento massivo delle portate è possibile utilizzare l'utility di TaleteWeb di caricamento da file esterno, tramite l'utilizzo del modello per l'importazione.


 


Unable to render {include} The included page could not be found.




  • No labels