Cartella

L'area Cartella mostre parti della cartella sanitaria del paziente.
La prima maschera è la selezione semplificata del paziente per cui effettuare una registrazione accesso. Viene mostrato un menu a tendina con i nominativi (selezionabili) dei pazienti per cui si è stati pianificati, ed una voce finale "Paziente non pianificato. Selezionando il "Paziente non pianificato" è possibile la digitazione del nome e cognome (o in alternativa del codice fiscale) del paziente per cui si sta effettuando la registrazione accesso e non presente nell'elenco dei propri pazienti (caso di cambio turno non comunicato al case manager). In alternativa alla digitazione del nome, è possibile la lettura della tessera sanitaria.


Registrazione accessi e attività


La Registrazione accessi rappresenta lo strumento attraverso cui l'utente/professionista sanitario, all'accesso presso il domicilio del paziente, rendiconta le attività svolte.
Alla selezione di un paziente viene mostrato un calendario mensile con struttura matriciale e celle identificative del singolo giorno. Le stesse devono riportare l'indicazione delle pianifiche,
Il calendario permette di spostarsi su un determinato mese dell'anno (mesi precedenti e successivi a quello di visualizzazione).
Toccando una cella/giorno si apre un pop-up per poter inserire la registrazione dell'accesso: data, ora di inizio e di fine (preimpostate sulla base del programmato), prestazione (preimpostata su quella programmata), azioni (selezionabili), tempo di viaggio, km percorsi, annotazione sul diario clinico, eventuali note, firma grafica del paziente.
All'apertura della pop-up, nel caso di accesso "pianificato," lo slot orario è quello pianificato (ma con orario di inizio e fine modificabili), la prestazione selezionata di default è quella pianificata. Vengono mostrate le azioni previste per quella prestazione e con un tocco posso essere selezionate quelle effettuate. Si possono inserire (digitare) eventuali note.
Sia nell'inserimento della rendicontazione di un paziente pianificato che non pianificato, premendo Conferma viene memorizzata l'ora corrente e la geolocalizzazione dell'utente.
Toccando su una cella/giorno in cui è stata già inserire una registrazione, si apre un pop-up per la cancellazione o la modifica della rendicontazione. La modifica o cancellazione è possibile solo per le proprie rendicontazioni e sono entro 24 h dal primo salvataggio della registrazione.
Nel calendario le celle/giorno che hanno una pianifica o una rendicontazione inserita vengono mostrate con un colore che ne indica lo stato: grigio (non colorato) = pianifica non rendicontata e non scaduta, VERDE = rendicontazione del professionista pianificato, ROSSO = pianifica non rendicontata e scaduta, viene mostrato (se la dimensione del dispositivo lo consente) il nominativo del professionista pianificato che non ha rendicontato, ARANCIO = rendicontata da professionista differente (cambio turno) dal pianificato o con durata inferiore, viene mostrato (se la dimensione del dispositivo lo consente) il nominativo del professionista che ha effettivamente rendicontato.
In caso di assenza di connessione, le registrazioni inserite vengono memorizzate localmente e inviate non appena è disponibile la connessione internet.

Cartella clinica




La funzione rappresenta lo strumento attraverso cui accedere alla cartella clinica del paziente. Attraverso la cartella il sanitario può visionare per paziente tutti gli accessi e i relativi trattamenti/prestazioni rendicontati, il diario clinico, le misurazioni e tutti glia altri contenuti configurati. La configurazione della cartella è la stessa della versione web.